"Manuale pratico di recitazione" di Massimiliano Barsotti
SINOSSI E ALTRE INFO:
Seconda uscita della collana di teatro “Spazio scenico”, si tratta di un manuale pratico e di facile lettura, ricchissimo di esercizi ed esempi, adatto sia a chi si avvicina per la prima volta a quest’arte e necessita di strumenti tecnici pratici nonché di un’infarinatura teorica, sia a chi conosce già l’arte di recitare e vuol leggere un testo che esprima il piacere di tuffarsi nel mondo del teatro.
LA COLLANA SPAZIO SCENICO
La collana Spazio scenico si propone di portare all’attenzione del lettore testi creati appositamente per essere rappresentati in teatro. Ospita inoltre adattamenti teatrali di testi non nati espressamente per il teatro ma che attraverso il lavoro corale di compagnie, gruppi teatrali, attori, registi, vengono riletti, approfonditi, rivisitati, adattati al linguaggio teatrale e alla messa in scena.
In quest’ottica il teatro acquista la funzione di strumento di approfondimento emozionale della letteratura.
Spazio scenico è anche un non-luogo dove dar voce al talento di giovani drammaturghi.
NOTE SULL’AUTORE:
Massimiliano Barsotti, nato e residente a Pisa, ex dirigente statale e già docente di scuola superiore, si dedica al teatro amatoriale fin dai tempi del liceo lavorando con registi locali, seguendo corsi di recitazione, lezioni universitarie, laboratori teatrali, ottenendo riconoscimenti e segnalazioni. Da quattro anni tiene, in qualità di insegnante, il corso di teatro presso l’UNIDEA (Università degli adulti) di Pisa.
- Editore
- Marchetti Editore
- Data di uscita
- 12/04/2019