Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

LibrInPisa

Del cielo, del mare e di altri momenti - Andrea Batistoni

Del cielo, del mare e di altri momenti - Andrea Batistoni

Scrivere un libro, seppur piccolo, di poesie in Italia; un paese dove molti quasi tutti scrivono versi e quasi nessuno li legge; popolo di poeti, santi e navigatori si diceva una volta; forse anche questo specchio di una società contemporanea nella quale è divenuta prassi comune avventurarsi, dare giudizi, esprimere sentenze in campi di cui poco o nulla si conosce e nel contempo si è sempre meno disposti a osservare, ad ascoltare, a imparare dagli altri? Ma forse il bisogno di poesia nasce invece da tutt’altro ed è vissuto quasi come una necessità: ricercare qualcosa di profondo e autenticamente vero all’interno di se stessi. La poesia che non viene cercata dunque, ma che si impone non appena l’uomo moderno riesce a scendere da quella ruota frenetica su cui lo costringe a correre il mondo contemporaneo. Un frutto non voluto quindi, non cercato della società attuale? (dalla Premessa dell’autore).
Biografia Autrice/Autore

Bancario, ex assicuratore, laureato in geologia e appassionato di storia, Andrea Batistoni vive e lavora in provincia di Pisa. Ha pubblicato nel 2016 con Carmignani Editrice l’opera di narrativa Il demone e altri racconti. Questa è la sua prima raccolta di poesie.


Editore
Carmignani
Data di uscita
01/10/2019